A Scontrone (AQ) un viaggio attraverso le “Montagne Incantate” di Giuseppe Cederna

Il 07/09/2013

  • Scontrone (AQ)

A Scontrone (AQ) un viaggio attraverso le “Montagne Incantate” di Giuseppe Cederna
presenta Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco per cui l’attore ha curato l’introduzione del taccuino “Eco di Viaggio”


Scontrone, 4 settembre 2013 - Il Comune di Scontrone (AQ), borgo autentico della montagna abruzzese, ospiterà sabato 7 settembre 2013 l’attore Giuseppe Cederna, artista poliedrico, scrittore, viaggiatore e grande amante della montagna. Alle ore 18,00, presso il Centro sociale di Villa Scontrone, introdotto dal Sindaco di Scontrone Ileana Schipani, Cederna presenterà lo spettacolo “Montagne incantate”: un suggestivo viaggio alla scoperta dell’alpinismo che porterà in scena alcune delle più intense pagine della “LetterAltura” di sempre, tra grandi scrittori e famosi alpinisti, da Thomas Mann a Giovanni Bertacchi, da Renè Daumal a Walter Bonatti, da Cesare Maestri a Carlo Mauri, da Jon Krakauer  a Reinhold Messner e altri ancora.

All’incontro interverrà anche Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco che, con la preziosa collaborazione dello stesso Cederna, ha realizzato “ECO di Viaggio”, un originale taccuino in carta riciclata e riciclabile al 100% pensato per i viaggiatori che amano affidare alla carta le memorie, gli incontri, i colori e le emozioni di ogni posto visitato.
“Ti basta aprirlo e lui parla: odori fulminanti, sapori dimenticati, foglie secche, pallidi fiori trasparenti come ostie, vecchie ricevute, biglietti da visita, notti sotto le stelle e attese. Le attese soprattutto”  scrive Cederna nell’introduzione, descrivendo il suo personale e profondo rapporto con i taccuini.

A “Eco di Viaggio” è legato un concorso (“Fotografa il tuo ECO di Viaggio”), che premierà gli scatti più significativi ed evocativi realizzati in compagnia del proprio taccuino. Il termine ultimo per partecipare, dato il grande successo ottenuto dall’iniziativa e le moltissime richieste pervenute, è stato posticipato al 20 settembre 2013. Entro questa data sarà quindi ancora possibile inviare le proprie foto alla mail concorsi@comieco.org. In palio ci sono 5 cofanetti per un weekend per due persone alla scoperta dei tesori d’Italia.
Per tutte le informazioni  e il regolamento del concorso: clicca qui



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info