Alloggio interno che si adatta

La parte interna in cartone ondulato consente di confezionare prodotti di dimensioni variabili senza bisogno di bolle d'aria. La parte interna garantisce che il prodotto rimanga fissato al pacco durante il trasporto.

L’idea si basa su aree tagliate triangolarmente. Ogni angolo dell'area è attaccato alla punta del triangolo dell'area adiacente, formando così un reticolo a triangoli. Questo sistema consente alla superficie di piegarsi in modo convesso pur mantenendo parte della sua rigidità.
Questa superficie è simile a un tessuto, ma è rigida, può essere utilizzata in sostituzione del pluriball quando si impacchettano oggetti.

Per imballare il prodotto è sufficiente spingerlo sotto la superficie triangolare.
A differenza del pluriball, il reticolo ha una struttura molto bella pertanto risulta adatto al confezionamento di prodotti di lusso.
Grazie alla sua versatilità, la stessa parte interna può essere utilizzata per confezionare vari tipi di prodotti. Non c'è bisogno di parti interne personalizzate.

Vincitore categoria E-Commerce, Premio “Better with Less – Design Challenge” organizzato da Metsä Board il maggior produttore europeo di cartone e cartoncini in fibre naturali. Designer Iiro Numminen.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Ottimizzazione volume / risparmio spazio

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone ondulato

Materiale

Cartone teso

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Premi e riconoscimenti
Better with Less | Design Challenge by Metsä Board 2018    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info