15/02/2008

CARTOMETRO: il bollettino settimanale sulla raccolta dei cartoni a Napoli

Nella prima settimana di raccolta dei cartoni nelle principali arterie commerciali della città, i risultati sono stati positivi: sono state raccolte circa 300 tonnellate che rispetto alla media giornaliera di gennaio, si traducono in un incremento medio del 60%.

In particolare si sono distinti i quartieri di Arenella, Pianura, Soccavo e Vomero, ma in generale i commercianti di tutte le zone hanno fatto la propria parte.


I dati di raccolta verranno diffusi con cadenza settimanale per informare puntualmente i cittadini sulla situazione ed i progressi fatti. Una dimostrazione di trasparenza e di condivisione degli obiettivi comuni.


Con i ritmi di raccolta di questa prima settimana, a fine mese Napoli avrà annullato il fabbisogno di smaltimento “indifferenziato “ in discarica pari ad un intera giornata.


L’iniziativa è promossa da: Commissario Delegato per l’Emergenza Rifiuti nella Regione Campania, Esercito Italiano, Comune di Napoli, Conai, Comieco, Asia Napoli, Consorzio di Bacino Napoli 5, Ascom, Confesercenti, Unioncamere Campania.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info