Circonomia: il primo festival dell’economia circolare e delle energie dei territori

dal 20/05/2016
al 22/05/2016

  • Alba, Fossano e Novello

Dal 20 al 22 maggio si svolgerà ad Alba, Fossano e Novello Circonomia, il primo Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori.

L’ambizione di Circonomia, Festival pensato per un pubblico largo e non solo di “addetti ai lavori”, è  “mettere in mostra” le idee, le discussioni, le economie, le buone pratiche imprenditoriali e amministrative, i cambiamenti sociali e culturali che hanno in comune l’attenzione al paradigma ecologico, al tema del rapporto tra l’agire umano e la salute degli ecosistemi, e che già stanno trasformando i modi di produrre e di competere nell’economia e gli stili di vita nella società.

Sabato 21 maggio 2016 alle ore 12.00, Comieco parteciperà alla Sessione “L’economia circolare come occasione di marketing territoriale” che si terrà  a Fossano (Cuneo) e alle ore 18.00 a Novello (CN), Oscar Farinetti (Eataly) dialogherà con Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco, e Roberto Cerrato, direttore dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato su “Il packaging vitivinicolo come strumento di promozione dei territori Unesco”. Intervento dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero.

Circonomia è organizzato da GMI, E.R.I.C.A., AICA in partnership con il Gruppo Egea e in collaborazione con Regione Piemonte, Università degli Studi di Torino, Legambiente, Fondazione Symbola e La Stampa (media partner ufficiale) e il sostegno di COMIECO, CIAL, Novamont, Eataly, Sisea, CNH Industrial e Tokheim Sofitam Italia.
Per consultare il programma completo clicca qui
Per saperne di più: www.circonomia.it
Pagina Facebook Circonomia



Altri eventi:

Workshop "Paper forest"

dal 04/10/2020 h09:30
al 04/10/2020 h13:00

Museo di Santa Caterina, Sala Coletti, 1 Piazzetta Botter Mario, Treviso

mappa

Leggi di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info