Mostra “Pinksie the Whale - ART CIRCUS"

dal 20/05/2016
al 24/05/2016

  • Acquario Civico di Milano, Viale Gadio 2, Milano

Anche quest'anno Comieco sostiene l'iniziativa “Pinksie – Art Circus” organizzata da PINKSIE THE WHALE.

Una mostra negli spazi dell’Acquario Civico di Milano dal 20 al 24 maggio e un’asta benefica battuta da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, martedì 24 maggio alle ore 19.30: è il risultato conclusivo di “Pinksie – Art Circus”, l’iniziativa organizzata da PINKSIE THE WHALE, progetto educativo e benefico internazionale, promosso in Italia dell'Associazione Mercurio e avviato a Londra nel 2012, con l’obiettivo di riportare l’arte nelle scuole come esperienza educativa, celebrare il valore della diversità e rafforzare la sensibilità del bambino nell’aiuto del prossimo.

“Pinksie – Art Circus” è stato realizzato in collaborazione con IED - Istituto Europeo di Design, con la partecipazione
di 9 scuole milanesi, 723 bambini e 15 artisti a una serie di laboratori creativi tenutisi nella primavera 2016 per valorizzare la diversità come caratteristica positiva ed esaltare le forme dell’espressività artistica come modo per scoprire ed esprimere liberamente la propria individualità, a qualunque età. Il tutto prendendo ispirazione dalle avventure di Pinksie, l’intrepida balena rosa che affronta magiche avventure per vincere la propria paura della diversità.


Per maggiori informazioni consulta il sito www.pinksie.org



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info