10/05/2007

Comieco ad Orticola 2007: Bicipulper e percorso "Le piante della carta"

12° Mostra Mercato Orticola
con il patrocinio del Comune di Milano
da venerdì 11 a domenica 13 maggio 2007

Giardini Pubblici “Indro Montanelli”
Via Palestro a Milano

 
Comieco partecipa alla 12° edizione di Orticola, l’appuntamento della primavera milanese, attesa con gioia da cittadini, collezionisti e giardinieri dilettanti.
Orticola di Lombardia destina i proventi della mostra al restauro di giardini storici di Milano.

Tra le novità di questa edizione: "Le piante della carta"
Tutte insieme in una collezione realizzata ad hoc in collaborazione con Comieco: dal papiro alla catalpa, dalla canapa, al gelso, fino alle conifere e alle latifoglie, sia sotto forma di piante sia dei loro mille usi, sempre in armonia con l’uomo e l’ambiente.


Comieco è presente anche con il “BiciPulper”, un laboratorio interattivo dedicato alle famiglie: una cyclette azionata direttamente dai visitatori, che frulla e impasta la carta macerata.
L’impasto viene poi steso su appositi filtri, pressato ed essiccato fino ad ottenere un nuovo foglio di carta rigorosamente riciclata! Grazie a questa iniziativa si può sperimentare in prima persona la produzione di carta riciclata e poi a casa diventare protagonisti di un semplice gesto quotidiano che si traduce in un’azione concreta nella riduzione dell’inquinamento e nella tutela dell’ambiente.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info