Comieco partecipa all’ XI Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura

dal 08/10/2014
al 11/10/2014

  • Napoli

"Ripensare agricoltura e ambiente per un futuro senza fame"
Napoli, 8-11 ottobre 2014
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa


Manca poco all’appuntamento dell’Expo di Milano dedicato allo spreco alimentare e l’11° Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, in programma dall’8 all’11 Ottobre prossimi si pone come momento nevralgico di riflessione sul rapporto tra produzioni agricole, modelli di sviluppo e problemi di malnutrizione. Il convegno, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus, in collaborazione con il Comune di Napoli ospiterà alcuni dei massimi esperti mondiali di agricoltura, nutrizione, tutela degli ecosistemi, utilizzo razionale delle risorse.

Le sei sessioni di discussioni e relazioni serviranno a fotografare la situazione mondiale delle produzioni agricole, a presentare i dati più aggiornati su malnutrizione e obiettivi di riduzione della fame, a riflettere sull’attuale assetto economico e sul ruolo delle multinazionali del cibo, a indagare con cifre e dati i vantaggi degli investimenti a tutela degli ecosistemi e delle produzioni agricole di qualità.

Nella sessione pomeridiana del mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 16.00 ci sarà l’intervento del Dr. Carlo Montalbetti, Direttor Generale di Comieco, in merito alla tavola rotonda sull’Expo 2015.

Il programma completo dell’11° Forum internazionale Greenaccord dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura è disponibile al sito www.greenaccord.org.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info