04/05/2017

Comieco partner di FOOD FOR ALL!

Nel contesto di Milano Food City, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove una settimana di appuntamenti ed esperienze culturali, in collaborazione con il Comune di Milano.

A due anni dalla conclusione di Expo Milano 2015, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli con l’iniziativa Food For All! offre un’occasione di confronto e partecipazione su grandi sfide globali quali il diritto al cibo e la sostenibilità delle produzioni agroalimentari.

Dal 4 al 10 maggio dalle 10 alle 22, la sede di viale Pasubio è animata da dibattiti, laboratori, talk, e spettacoli con la partecipazione di protagonisti nazionali e internazionali impegnati in attività istituzionali, associative, imprenditoriali, di ricerca e culturali, che portano la loro testimonianza utile ad animare il dibattito e la riflessione, ma soprattutto a mappare e orientare possibili soluzioni.

Nell’ambito dell’iniziativa sono coinvolte numerose realtà che offrono contenuti e proposte nel campo della ricerca, dell’innovazione tecnologica, dell’impresa, delle pratiche di comunità, dell’educazione, delle arti e dei linguaggi performativi per abilitare nuove competenze, professioni, soluzioni e per garantire accesso al cibo e qualità di vita per tutti gli abitanti del pianeta.

La settimana è articolata in quattro format:
  • LABORATORI DIDATTICI per scuole al mattino e per famiglie e bambini nel weekend
  • SOLUTIONSLAB con tavoli di lavoro e confronto su buone pratiche e case history innovative nel pomeriggio
  • TALK di riflessione scientifica e di approfondimento nel tardo pomeriggio
  • SERATE con reading, proiezioni, incontri, performance teatrali e musicali

Food for All! è anche una mostra, visibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00: FOOD FOR ALL! Images from the world’s food cultures, un’installazione visiva in motion con fotografie d’autore, musica e parole. In collaborazione con ArtsFor_.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info