Concorso I Custodi del Panettone - seconda edizione

dal 30/10/2012
al 20/11/2012

  • su tutto il territorio

Il panettone è il più noto fra i capolavori della pasticceria italiana. La sua influenza valica i limiti della buona tavola. È stato un importante volano per l’industria dolciaria del nostro paese. Ha stimolato indirettamente attività come la grafica e la comunicazione commerciali. Ma, ancor prima della svolta industriale, ha sollecitato la creatività degli artigiani dell’imballo.

In omaggio allo spirito pionieristico dei creatori delle prime cappelliere, al fine di promuovere l’attenzione all’ambiente e, parallelamente, la bellezza e la funzionalità del packaging, Comieco, Consorzio per il riciclo della carta e del cartone, e Re Panettone®, Festa del dolce milanese, hanno istituito il premio «I Custodi del Panettone».

Caratteristiche confezioni partecipanti

• Possono partecipare al concorso confezioni già prodotte, o in forma di prototipo, per panettoni alti o bassi da 1 chilo.
• Per confezione s’intende l’involucro in cartone o altro materiale in cui sono inseriti il dolce e la busta in cellophane che lo contiene.
• Saranno prese in esame anche confezioni innovative, a diretto contatto con il dolce, purché conformi alle norme di legge.

Per saperne di più consulta il bando.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info