Contenitore per panino

Struttura monomateriale senza colla, è un contenitore per il trasporto di panini. Una volta piegata, la parte superiore diventa supporto per le dita e consente di assaporare il panino in strada senza contatto con le mani, oltre a prevenire la caduta del contenuto.
L'impacco hot dog ha una punta centrale che evidenzia un lato per facilitare il morso.
L'obiettivo era quello di creare un progetto che potesse imballare e trasportare un sandwich di diverse dimensioni, mantenendolo fresco e facile da maneggiare all'ora di pranzo. La modalità di consumo dei panini è la strada, quindi il progetto prevede che la confezione stessa fosse come un tovagliolo.
Il sistema evita il contatto delle mani con il cibo in modo da non sporcarle o contaminare il sandwich. L'imballaggio si adatta a diverse dimensioni di sandwich e ha una maniglia per il trasporto che si adatta facilmente mantenendo la freschezza del cibo. Impilabile e facile da montare. L'ispirazione proviene dall'arte giapponese degli origami.
Prodotte con carta kraft e laminate con cere biodegradabili, sono riciclabili al 100% e a basso costo.

Studenti: Veronica Jabarra e Matheus Damas, Pontificia Università Cattolica - PUC-RJ

Imballaggio vincitore categoria STUDENTI, Premio brasiliano Brazilian Packaging Awards 2018 - Premio Abre da Embalagem Brasileira.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riduzione

Ottimizzazione volume / risparmio spazio

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone teso

Tipologia progetto

Concept

Premi e riconoscimenti
Brazilian Packaging Award 2018    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info