28/05/2015

Expo: Clementoni propone un gioco per i più piccoli per imparare a riciclare la carta

Cibo, ma non solo. Expo rilancia tutti i temi legati alla sostenibilità, anche per i più piccoli.

Molte sono le iniziative presenti in fiera dedicate alle famiglie, tanto che questa vuole essere la prima Esposizione Universale ‘family friendly’ e molte aziende hanno dedicato iniziative e nuovi prodotti per questa occasione. Clementoni ha scelto, infatti, di lanciare i nuovi giochi con protagonista la mascotte di Expo,  Foody, che avrà il compito di introdurre i bambini a temi di importanza fondamentale come il cibo e il rispetto dell’ambiente.

Sono nati così Feeding the Planet, gioco da tavolo con l’obiettivo di alimentare la Terra, e Paper Recycling Factory, un kit scientifico che offre che offre ai più piccoli e ai loro genitori un’occasione facile  e divertente per imparare insieme a riciclare la carta. I bimbi avranno a disposizione un frullatore per la carta, una pressa, un setaccio e altri strumenti per realizzare un vero e proprio processo di riciclo della carta creando oggetti da decorare in modo originale e personale.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info