Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari

Il 18/09/2015

  • Cascina Triulza, EXPO Milano-Rho

"La cultura della protezione e della sostenibilità - Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari” è il tema attorno al quale dibatteranno, venerdì 18 settembre presso la Cascina Triulza, in Expo Milano, esperti del settore e opinion leader, giornalisti e blogger insieme a giovani talenti del settore del packaging.
Al convegno, organizzato dall’Associazione Gifasp con la partecipazione dell'Istituto Italiano Imballaggio e di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, parteciperà anche Comieco.
Eliana Farotto, responsabile Ricerca&Sviluppo, interverrà al convegno e afferma che "il pack per gli alimenti sta diventando sempre più tecnologico, in grado di allungare la vita del prodotto, ad esempio mediante il rilascio di sostanze antimicrobiche" inoltre sottolinea l'importanza ricoperta dalle università, che da anni collaborano con Comieco e con le imprese sul fronte dell’ottimizzazione degli imballaggi in carta e cartone.


Venerdì 18 settembre 2015
Ore 14.30 - Civil Society Pavilion Cascina Triulza - Expo 2015.
www.gifasp.com



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info