06/11/2014

Fassino e Pisapia insieme per rinnovare l'impegno dei propri concittadini nelle Cartoniadi

Alla 31esima assemblea annuale di ANCI, Piero Fassino e Giuliano Pisapia i due Sindaci dei Comuni di Torino e Milano rinnovano l'impegno dei propri concittadini nelle Cartoniadi in corso.

Dal 1 al 30 novembre infatti, in contemporanea nelle due città è in corso il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone.


CARTONIADI DEL COMUNE DI TORINO
Organizzata da Comieco in collaborazione con Comune di Torino, Amiat, Arcobaleno cooperativa sociale e Eco dalle Città, con il contributo di Ator e Tetrapak.
In gara i 23 quartieri. I tre quartieri che realizzano i maggiori incrementi di raccolta differenziata di carta e cartone si aggiudicano il montepremi in palio, che sarà interamente destinato alle scuole statali primarie e secondarie di primo grado.
I° > 10.000 euro al quartiere primo classificato
II° > 7.000 euro al quartiere secondo classificato
III° > 5.000 euro al quartiere terzo classificato


CARTONIADI DEL COMUNE DI MILANO
Organizzata da Comieco, Comune di Milano e Amsa – Gruppo A2A
In gara le 9 Zone. I cittadini di ogni Zona sono chiamati a migliorare la qualità e la quantità della propria raccolta di carta e cartone. Al termine del mese di gara, le tre Zone che realizzano i maggiori incrementi di raccolta differenziata di carta e cartone si aggiudicano il montepremi in palio, che sarà interamente destinato alle scuole primarie comunali e statali della Città.
I° > 25.000 euro alla Zona prima classificata
II° > 15.000 euro alla Zona seconda classificata
III° > 10.000 euro alla Zona terza classificata
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info