Domenica 20 aprile dalle ore 10 alle 13, in 4 piazze di Roma, si svolgerà la Festa della Carta promossa e realizzata da AMA in collaborazione con Comieco e il supporto dell’Associazione “Arciragazzi”. Sempre nella mattinata, in 22 quartieri della città i mezzi AMA saranno impegnati nella raccolta straordinaria della carta e cartoni.
La festa riguarderà quattro luoghi della città: Piazza Eugenio Biffi (Garbatella - Municipio XI), Largo Trentacoste n°5 (Anfiteatro di Corviale – Municipio XV), Parco della Caffarella (Largo Tacchi Venturi – Municipio IX), Piazza Balsamo Crivelli (Casal Bruciato - Municipio V), che per l’occasione si trasformeranno rispettivamente in Piazza degli Origami, degli Aerei, degli  Aquiloni e dei Giochi della Carta.

Qui i bambini apprenderanno, attraverso giochi e laboratori ludico-didattici realizzati dall’Associazione Arciragazzi, tanti modi "divertenti" di riutilizzare la carta, materiale riciclabile per eccellenza, e potranno portare a casa l’oggetto realizzato durante la mattinata, ovvero l’aquilone, l’origami, l’aeroplano o la propria piccola creazione.
Nel resto della città i mezzi Ama eseguiranno svuotamenti straordinari di 1260 cassonetti della carta dislocati su circa 250 strade della capitale, dall’Esquilino ai Parioli, da Fidene a Tor Bella Monaca fino ad arrivare ad Ostia, a Boccea e Vigna Clara.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info