Oggi Comieco, insieme ad Azimut, ha partecipato al SRI Breakfast dedicato alla "Finanza sostenibile e le PMI", format ideato dal FFS con l’obiettivo di offrire un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG (Environmental, Social e Governance), particolarmente innovativi o di forte attualità. 
Comieco sta realizzando uno studio sugli investimenti sostenibili nella sua filiera, in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile, in quanto ritiene cruciale il tema della comunicazione tra PMI e investitori; la ricerca che verrà presentata al pubblico a Marzo 2020, durante il Mese del riciclo di carta e cartone, ha l'obiettivo di proporre delle linee guida per gli imprenditori affinché questi possano interagire con il mondo della finanza sostenile.
La conferenza è partita dall’analisi di un settore merceologico per poi spaziare sugli interventi di finanza straordinaria che possono sostenere, al di là del tradizionale canale bancario, l’imprenditoria italiana. Da un lato, si è affrontato il tema della “democratizzazione” del risparmio privato finalizzato direttamente ai settori produttivi nazionali; dall’altro, si è discusso dei processi di integrazione degli aspetti ESG per identificare le PMI in cui investire.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info