Gara di Ecorienteering 2014

dal 06/05/2014
al 09/05/2014

  • Novi Ligure

Gara di Ecorienteering
Novi Ligure 6 maggio
Acqui Terme 7 maggio
Tortona 8 maggio
Ovada 9 maggio

Il Consorzio Servizi Rifiuti del novese, tortonese, acquese ed ovadese, la SRT S.p.a. (società per il trattamento e recupero dei rifiuti urbani, le società di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del bacino consortile (Econet S.r.l., Gestione Ambiente S.p.a. e 5 Valli Servizi S.r.l.) organizzano la gara di Eco Orienteering 2014 per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti nei Comuni serviti.

La gara di Eco Orienteering si svolgerà nel centro storico delle città di Novi Ligure (6 Maggio), Acqui Terme (7 Maggio), Tortona (8 Maggio) e Ovada (9 Maggio) dalle ore 9,00 alle ore 13,00. In caso di pioggia gli eventi saranno rinviati di una settimana.

Per la prima volta in una gara si abbina la pratica sportiva dell'orienteering e le competenze acquisite nella corretta gestione e separazione dei rifiuti urbani, nel palcoscenico naturale dei centri storici/parchi cittadini.
1.000 alunni suddivisi in squadre per l'occasione indosseranno magliette da gara colorate con un messaggio rivolto a tutta la popolazione “Non differenziare nuoce gravemente alla salute”.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea.

Per saperne di più : CSR – Consorzio Servizi Rifiuti del Novese, Tortonese, Acquese e Ovadese
www.csrrifiuti-noviligure.it 



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info