11/11/2004

Gestione rifiuti, riciclo materiali, recupero energetico:il possibile contributo alla sfida di Kyoto

La prossima ratifica del Protocollo di Kyoto rende di grande attualità la predisposizione di una strategia efficace di riduzione delle emissioni climalteranti. Per evitare di acquistare a caro prezzo crediti di carbonio all’estero o di pagare sanzioni, si dovranno identificare tutte le opzioni in grado di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo previsto per il nostro paese.
In questo contesto è importante rileggere il ruolo di tutto il settore della gestione dei rifiuti e del riciclo per evidenziare il contributo che questo comparto può fornire nell’ambito di una politica intelligente di contenimento dei gas serra.
Il convegno organizzato dal Kyoto Club ad Ecomondo vuole rappresentare un’occasione per evidenziare la situazione in termini di produzione di gas climalteranti e per delineare l’efficacia delle diverse strategie di gestione dei rifiuti nel contribuire a soddisfare il taglio delle emissioni.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info