21/05/2008

Gli igloo del PalaComieco arrivano ad Avellino

Nell’ambito della manifestazione Riciclo Aperto, Comieco porta il Palacomieco ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele.
Il percorso ludico informativo, organizzato in collaborazione con il Comune di Avellino ed il Consorzio Smaltimento Rifiuti Avellino1, è a disposizione delle famiglie e delle scuole da giovedì 22 a domenica 25 maggio, dalle 9.00 alle 19.00 (ingresso gratuito).

L’inaugurazione dell’evento è prevista per il 22 maggio alle ore 10.30 in Corso Vittorio Emanuele.

“L’emergenza rifiuti in Campania è ancora in primo piano. Il nostro obiettivo con il Palacomieco è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla raccolta differenziata e dimostrare come separare i rifiuti sia un gesto semplice e possibile anche al sud. Attualmente, la media regionale della raccolta di carta e cartone (20 kg/ab) è in crescita ma ancora lontana da quella nazionale (40 kg/ab)”. - ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco.

Grazie al sistema Comieco, inoltre i rifiuti si trasformano da problema ad opportunità: più raccolta differenziata di carta e cartone significa maggiori contributi ai comuni campani che, lo scorso anno, hanno ricevuto oltre 4,5 milioni di euro. Tali benefici possono poi essere impiegati per migliorare la stessa raccolta e per opere a favore della collettività

“Si tratta di un evento utile a sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti – aggiunge l’Assessore all’Ambiente del Comune di Avellino, Antonio Spina –. E’ sotto gli occhi di tutti che stiamo vivendo un periodo particolarmente critico. Il mio auspicio è che si possa giungere ad una rapida soluzione e che, partendo proprio dalla raccolta differenziata, possa avere nuovo impulso il ciclo integrato dei rifiuti".
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info