High School Game a Fabriano, vincono la 5A Chimica e la 5Moda

Il 25/03/2013

  • Fabriano

Fabriano ha accolto con grande entusiasmo e partecipazione la tappa di High School Game che ieri, 25 marzo, ha visto protagonisti gli studenti dell'Itis Merloni e dell'Ipsia Miliani. Anche i ragazzi dei due istituti fabrianesi hanno dato il loro meglio cercando di rispondere correttamente e nel minor tempo possibile alle 25 domande che il conduttore Alvin Crescini ha rivolto loro. I ragazzi hanno ottenuto ottimi punteggi ma a conquistare il via libera per la finale di maggio in Banca Marche sono state la 5^A Chimica del “Merloni” con 5755 punti e la 5^ Moda del “Miliani” con 4309 punti.

Coinvolgimento dei ragazzi, ma anche piena approvazione da parte della dirigenza scolastica e dei docenti per il concorso High School Game, come sottolinea Gabriele Calducci professore di elettronica all'ITIS Merloni: “Credo che High School Game sia un esperienza interessante e divertente perchè mette in competizione i ragazzi tra loro con la consapevolezza che le conoscenze apprese a scuola a volte non bastano e che determinante è anche la velocità nel rispondere ai quesiti”.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info