High School Game al Savoia Benincasa di Ancona: la 5D va in finale

Il 06/03/2013

  • Ancona

Giornata importante per i ragazzi dell'Istituto Savoia Benincasa di Ancona, campioni dell'edizione 2012 di High School Game, che ieri 6 marzo si sono di nuovo cimentati nel quiz itinerante che decreterà il migliore istituto marchigiano nella finale regionale in Banca Marche. Una sfida all'ultimo secondo che ha visto primeggiare su tutte le 7 squadre, la 5D Savoia con 3399 punti totalizzati.

I ragazzi, con attenzione e rapidità, hanno cercato di rispondere ai 25 quesiti che spaziavano dalle materie scolastiche e quelle di attualità come la raccolta differenziata, economia, solidarietà.

Oltre al momento dedicato alla sensibilizzazione dei ragazzi (donazione del sangue con A.V.I.S., educazione finanziaria con Banca Marche), importante è stato l'incontro con il consorzio Comieco che attraverso la presenza di Claudia Rossi, dell'area comunicazione, ha parlato di raccolta differenziata spiegando ai diplomandi anche le corrette modalità.

Come consorzio nazionale – ha detto Claudia Rossi - Comieco da sempre affianca varie iniziative didattiche per sensibilizzare i ragazzi alla raccolta differenziata. Con High School Game, Comieco intende informare e formare anche gli studenti delle scuole superiori, un target che spesso viene trascurato a favore di iniziative che coinvolgono i più piccoli.

L'High School Game conferma quindi la sua finalità di far imparare divertendo chi vi partecipa.

La puntata con i ragazzi del Savoia Benincasa andrà prossimamente in onda sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre, oggi sarà invece il momento dell'ITIS Mattei di Urbino.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info