High School Game: ieri ad Ascoli, oggi a Recanati

Il 28/02/2013

  • Marche

Ogni classe una squadra, ogni domanda una sfida a colpi di telecomando questo e altro ancora è High School Game che nella seconda puntata, la prima nella provincia picena, ha visto protagonisti i ragazzi dell'ITCG Umberto I di Ascoli. Tra le sei classi di diplomandi che, il 28 febbraio, hannno partecipato al gioco si sono distinte la 5A Geometri che ha totalizzato 2020 punti, al secondo posto è arrivata la 5B Mercurio (2609), ma a passare il turno per la finale regionale tra istituti in Banca Marche è stata la 5A Igea con il punteggio di 3187.

La puntata, condotta come sempre da un energico Alvin Crescini, andrà in onda sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre il prossimo 19 marzo. E dopo la tappa ascolana, questa mattina toccherà ai diplomandi dell’IPCTP “V. Bonifazi” di Recanati dimostrare le proprie conoscenze.

La finalità dell'educational itinerante, firmato Peaktime è valorizzare, attraverso una serie di domande a risposta multipla, le conoscenze maturate sui libri con momenti di confronto che consentono ai ragazzi di imparare divertendosi.

Ad ogni puntata vengono in oltre estratti premi per i partecipanti (card prepagate, corsi di inglese, viaggi a prezzi scontati, gadget, etc.), ma il più ambito andrà all'istituto che meglio saprà primeggiare sugli altri. Il campione regionale, oltre a sfidare i migliori istituti nazionali, riceverà il premio di 1000 euro, 1 iPad per il dirigente accompagnatore, gadget tecnologici per tutta la classe vincitrice e, grazie alle Gallerie Commerciali Italia Spa, 4 borse studio del valore di 500 euro cadauna. Per gli studenti delle province di Ancona e Pesaro Urbino, in collaborazione con Ford Eusebi, ci sarà anche la possibilità di vincere una Ford Fiesta per l'estate e un iPad mini.

High School Game 2013 si svolge con il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali ed il sostegno di: Banca Marche, Grimaldi Lines, Città della Scienza, Fondazione Carima, CNA Marche, Avis, Comieco, McDonald's, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, Yamamay, Carpisa, Jacket, Gruppo Astea, Wall Street Institute, Ford Eusebi, Corriere Adriatico, TVRS.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info