High School Game, per il Bramante di Pesaro passa la 5P

Il 11/03/2013

  • Bramante di Pesaro

E' stato l'Istituto Tecnico Commerciale Bramante di Pesaro il protagonista, ieri 11 marzo, della 10 tappa marchigiana di High School Game, il concorso nazionale dedicato ai diplomandi. Anche i ragazzi del “Bramante” hanno manifestato grande entusiasmo nel rispondere ai 25 quesiti posti dal conduttore, Alvin Crescini, domande che come sempre spaziavano dalle materie d'esame a tematiche di attualità. Tra le 6 classi partecipanti che si sono sfidate a colpi di telecomando soltanto una poteva accedere alla finale regionale in Banca Marche ed è stata la 5P; seconda la 5R e terza la 5B.

Il quiz itinerante ha riscosso anche a Pesaro pareri più che favorevoli da parte dei docenti e del dirigente scolastico, Paolo Barchiesi, che ha ribadito l'importanza introdurre a scuola nuovi metodi di confronto e apprendimento per gli studenti.

Sono molto lieto che il nostro Istituto pertecipi ad High School Game, - ha detto il dirigente scolastico Barchiesi - perche è una competizione importante che fa misurare i ragazzi su competenze scolastiche e non solo, e permette ai docenti di testare il livello di apprendimento degli studenti.

"High School Game – ha continuato il dirigente - è un modo alternativo ed innovativo di preparare i ragazzi, perchè a scuola non si fa solo istruzione ma anche educazione e formazione con l'importante intento di plasmare il cittadino di domani”.

La puntata con gli studenti del Bramante di Pesaro andrà prossimamente in onda sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info