I laboratori "Viaggi di carta" alla mostra del Touring Club Italiano

dal 22/03/2014
al 25/05/2014

  • Milano

Comieco partecipa alla mostra multimediale e interattiva “In Viaggio con l’Italia” – organizzata dal Touring Club Italiano per celebrare i suoi 120 anni di attività – con un programma di laboratori ludico-didattici dedicati a famiglie e bambini, alla scoperta di un viaggio al di fuori delle principali rotte turistiche: il viaggio della carta.

I laboratori "Viaggi di carta" si svolgeranno per tutti i week end tra il 22 marzo e il 25 maggio e saranno accessibili gratuitamente con prenotazione obbligatoria.

L'obbietivo è di coinvolgere e sensibilizzare, in un momento di divertimento collettivo, le famiglie ai temi dell’ambiente per la salvaguardia delle bellezze del nostro territorio anche attraverso attività e gesti quotidiani come la raccolta differenziata della carta.

L’attività ha inizio con un laboratorio creativo (della durata di circa 30 minuti) in cui, con l’utilizzo di materiali di recupero di carta, cartone e cartoncino, l’operatore didattico guiderà i partecipanti nella costruzione di modellini raffiguranti un mezzo di trasporto a loro scelta tra quelli proposti.
La seconda parte prevede un gioco didattico, con tabellone-plancia a caselle, in cui le famiglie dovranno far avanzare la propria pedina (il modellino precedentemente costruito) e “visitare” alcuni siti tra i più interessanti del nostro paese, seguendo le indicazioni delle caselle e degli imprevisti, fino a raggiungere il traguardo; le tappe raggiunte consentiranno di accumulare o perdere “punti” a seconda delle decisioni prese dai partecipanti e/o della tipologia del mezzo di trasporto utilizzata.
A fine giornata saranno distruibuiti  dei Kit  per giocare a casa e a scuola.


INFO E PRENOTAZIONI
www.assodidatticamuseale.it
02 884 63 337 (tutti i giorni ore 9-13; 13:30-17)
Partecipanti: per famiglie con bambini dai 5 anni
Ogni sabato e domenica h. 16.00
Durata: 1h30’
GRATUITO



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info