II edizione del Salone del Packaging Sostenibile

dal 09/04/2015
al 11/04/2015

  • Napoli

In concomitanza con Energymed, Comieco e Sabox sono lieti di invitarvi alla II edizione del Salone del Packaging Sostenibile
Napoli – Mostra d’oltremare - Pad 5 nell’ambito di Energy Med – 9-10-11 aprile 2015


L’evento, organizzato in collaborazione con Comieco, riunisce produttori ed utilizzatori di packaging della Campania, oltre ai Consorzi di Filiera, per confrontarsi e sviluppare prodotti e processi sempre più sostenibili e che soddisfino le esigenze in evoluzione dei mercati.

L’evento si focalizzerà quest’anno sulla sostenibilità distrettuale, l’economia circolare e la possibilità di utilizzare scarti vegetali per la produzione di packaging.

Il convegno del 9 aprile, “La sostenibilità come driver dello sviluppo distrettuale”, vedrà la partecipazione del prof Antoldi, docente della cattolica ed esperto di sostenibilità distrettuale, oltre che delle principali aziende campane che illustreranno i loro progetti e risultati sul fronte dello sviluppo sostenibile.

La giornata del 10 aprile, con il convegno “Economia circolare e crescita territoriale: i progetti per Gragnano Città della Pasta ed i Comuni della Baronìa” si concentrerà sulle possibilità di creare economie circolari in grado di generare valore per cittadini ed aziende. Obiettivo dei progetti è aumentare qualità e quantità della raccolta differenziata per poi riciclare in prossimità ed avere come output prodotti da destinare alla comunità ed alle aziende locali".

Sabato 11, il convegno “L’utilizzo di materie prime seconde e scarti vegetali per la produzione di packaging nel distretto conserviero e per i produttori della IV gamma “ riguarderà i progetti in corso e le tecnologie disponibili per l’utilizzo degli scarti vegetali del distretto conserviero e dei produttori della IV gamma, per la produzione di packaging più sostenibile e performante.

La registrazione è gratuita inserendo il codice RESPEM15 cliccando qui



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info