‘Il gusto del recupero’: gli imballaggi di cartone protagonisti di una mostra di David Booker

dal 03/09/2015
al 27/09/2015

  • Museo Virgiliano - Via Parma 34 - 46034 Pietole (MN)

Scatole vuote, imballaggi usati, cartoni, sono i soggetti dei disegni a matita realizzati da David Booker nella mostra d’arte contemporanea ospitata dal Museo Virgiliano di Pietole, nel Comune di Borgo Virgilio.

La mostra, dal titolo 'Il gusto del recupero', è aperta fino al 27 settembre ed è patrocinata dall’Amministrazione di Borgo Virgilio con l’intento di continuare, anche sul piano culturale, l'azione di valorizzazione ecosostenibile del territorio. Il Museo Virgiliano apre le porte a David Booker che con la bellezza dei suoi disegni promuove l'importanza dei comportamenti di riutilizzo e riciclo per la salvaguardia del pianeta e ci invita a salvaguardare il nostro ambiente.

I disegni di David Booker esposti al Museo Virgiliano nascono dall'azione di recupero di cartoni, scatole e pezzi meccanici, scelti e prelevati dai contenitori del riciclo per essere disegnati semplicemente come sono nella realtà. Tolti dal loro contesto d'uso e ritratti dal vero a distanza ravvicinata, quelli che erano oggetti umili e materiali scartati ciappaiono nella loro unicità, protagonisti dotati di personalità propria.

Sito: http://www.davidbookersculptor.eu/index_it.html
Info
Ufficio Cultura di Borgo Virgilio 0376/283051
Quando: Dal 3 al 27 settembre 2015
aperta tutti i sabati e le domeniche e nei giorni 3 e 4, 9, 10 e 11 Settembre
con orario 16.00-19.00.

Inaugurazione
Giovedì 3 settembre ore 17.30.
Ingresso gratuito.

Laboratorio di iIllustrazione per ragazzi
Domenica 6 settembre ore17.00.
Partecipazione libera.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info