05/06/2012

Il packaging responsabile di Barilla

Comieco dopo aver raccolto nel volume "Il Buon Packaging” diversi casi di ottimizzazione di pack in carta e cartone, si fa promotore presso le aziende affinché trasmettano le migliorie adottate nel rispetto della definizione condivisa di “imballaggio responsabile”.
Ecco il caso Barilla che ribadisce il suo impegno verso il packaging sostenibile, attraverso la realizzazione di imballaggi riciclabili per biscotti. Le confezioni sono costituite da due materiali accoppiati, lo strato esterno di carta e quello interno di film plastico metallizzato (polipropilene) che garantisce la chiusura ermetica della confezione e la protezione del prodotto: nei nuovi imballi è stata diminuita la quantità di materiale plastico utilizzato, compensando tale diminuzione con un incremento della quantità di carta, rendendo così l’imballo riciclabile nella filiera di recupero della carta.

Leggi tutto l'articolo in allegato uscito sul numero 3 del 2012 di Italia Imballaggio.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info