Imballaggio ad atmosfera modificata

La campagna 'Fresher Thinking' della società RAP ha posto al centro la tecnologia ad atmosfera modificata (MA technology) che è stata adottata per tutta una serie di prodotti “Rapid action Packaging” per contribuire a mantenere il cibo fresco più a lungo, riducendo così gli sprechi e risparmiare denaro.
 
Le soluzioni di packaging in cartone ad atmosfera modificata sono sigillate ermeticamente e permettono il flusso di gas grazie ad una barriera pionieristica.  
I giudici del premio FPA fanno riferimento alla tecnologia come a una cruciale innovazione con un impatto significativo a lungo termine e sono stati particolarmente colpiti dal fatto che questo tipo di imballo aveva aumentato le vendite annuali per cliente del 30% a causa di un aumento della shelf life.
 
L’imballaggio per sandwich tradizionale ha una shelf-life di 3-4 giorni, in confronto il pack ad atmosfera modificata come minimo può raddoppiare questa durata fino a prolungarla a 28 giorni, a seconda degli ingredienti.
 
Vincitore FPA Sustainability Award 2016.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone teso

Struttura

Astuccio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
FPA Sustainability Award 2016    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info