Imballaggio con timer

La soluzione Insignia Pull&Time è stata sviluppata per risolvere il problema degli sprechi di cibo, in particolare quelli generati dalla dimenticanza di cibo in frigorifero una volta aperta la confezione oppure cibo fatto scadere ancor prima di essere consumato.
Questo dispositivo è un indicatore di temperatura e il suo sviluppo è stato richiesto da una vasta gamma di clienti nei settori alimentare, delle bevande e farmaceutiche.
L'etichetta è costruita utilizzando una banda standard stretta stampata in flessografica e che incorpora la pellicola che cambia colore brevettata da Insignia Tecnologies. Il processo è di facile produzione su larga scala.  La rimozione di una linguetta sul lato sinistro dell'etichetta permette il contatto tra i componenti attivi e avvia il cambiamento di colore. Questo cambiamento di colore può essere tarato per diversi periodi di tempo, da 1-2 giorni fino ad un massimo di 6 settimane in condizioni refrigerate.

Vincitore categoria “Best New Concept Award” - UK Packaging Awards 2016




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Produttore

insignia Technologies

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
UK Packaging Awards 2016    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info