Imballaggio per farmaco

I concept intelligenti sono molto ricercati nel settore sanitario e possono offrire vantaggi essenziali per i consumatori e i produttori. Questa nuova confezione interna è stata sviluppata per adattarsi a una confezione esterna preesistente e può essere incollata e montata usando una confezionatrice semiautomatica. Il nuovo set sostituisce il montaggio completamente manuale del vecchio design ed elimina la necessità di utilizzare un imballaggio speciale per il trasporto. I colori stampati sulla parte posteriore servono a semplificare il corretto riempimento dei flaconcini nella confezione interna in base al colore del tappo.
Il nuovo design riduce sostanzialmente i costi del packaging e la quantità di materiale usato, offrendo un significativo vantaggio in termini di tutela ambientale. Il comparto interno mantiene i flaconcini integri e pronti all’uso. Inoltre, l’ingombro del nuovo design è notevolmente ridotto rispetto al precedente, consentendo un ulteriore risparmio di costi.

Il commento della giuria:
A decretare la vittoria di questa confezione nella categoria ‘Save the Planet’ è stata la notevole riduzione del materiale di packaging. Inoltre, questo design ha permesso di eliminare il montaggio manuale delle scatole e l’uso di imballaggi speciali per il trasporto richiesti dalla soluzione precedente, senza pregiudicare la sicurezza dei preziosi flaconcini interni.

Vincitore categoria Save the Planet, Procarton/ECMA Awards 2017



Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riduzione

Ottimizzazione volume / risparmio spazio

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone teso

Produttore

Intergrafipak

Premi e riconoscimenti
Pro Carton / ECMA Carton Award 2017    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info