Imballaggio separabile

Questo imballaggio rappresenta un nuovo approccio per risolvere la controversa questione della riciclabilità dei materiali compositi.
La soluzione consiste in un nuovo design del packaging che combina una conservazione degli alimenti eccellente, l’efficienza delle risorse e appeal per il cliente. Si basa su un cartone stampato di alta qualità, laminato con film ad alta barriera ed è adatto per una varietà di alimenti come carne, formaggio, pesce e pasta. Questo cartone di protezione può essere utilizzato come fondo per i vassoi. Dopo l'uso, il consumatore può facilmente separare i due componenti, cartone e film e conferirli facilmente nei rispettivi flussi di rifiuti della raccolta differenziata.

Un dettaglio significativo in ogni innovazione verde è se il prodotto offre effettivamente una maggiore sostenibilità sul mercato. Easy Split ha già funzionato bene in applicazioni commerciali ed è utilizzato da diversi rivenditori, tra cui Migros. Easy Split, facile da riciclare. 

Vincitore secondo premio Sustainability Awards 2017 categoria “Circular Economy”




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone teso

Produttore

B-Pack

Premi e riconoscimenti
Sustainability Awards 2017    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info