Imparare divertendosi, dopo il Bramante ora tocca al Pannaggi

Il 18/04/2013

  • Pannaggi

Dopo la manche di lunedì scorso con i diplomandi del “Bramante” a Macerata c'è grande attesa per il ritorno di High School Game che questa mattina, 18 aprile, sarà ospite dell'Istituto Professionale “Ivo Pannaggi”. Proprio così, le quinte classi del “Pannaggi” si sfideranno a colpi di telecomando per decidere quale di esse potrà partecipare alla finale di maggio. A partire dalle 9:00 i riflettori del format firmato Peaktime si accenderanno per riprendere la sfida che verrà poi trasmessa in tv.

L'iniziativa rientra nel progetto "HIGH SCHOOL GAME" – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il cui obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un’ innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.
La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica
Il progetto prevede anche la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info