Inaugurazione della mostra: "L’oggetto responsabile Design e packaging sostenibile per il territorio siciliano"

Il 13/10/2015

  • Palermo

La mostra, all’interno della IV edizione di I-design, racconta il packaging e l’utensile per l’olio extra vergine di oliva, le arance rosse IGP e le nocciole dei Nebrodi. I nuovi progetti sono ricchi d’informazioni per il consumatore e di funzioni che contribuiscono alla condivisione, alla socializzazione, all’educazione alimentare e a dare una seconda vita agli scarti di cibo e di produzione dell’oggetto.
L'inaugurazione  e la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del concorso "L’oggetto responsabile. Design e packaging sostenibili per il territorio siciliano" si terranno martedì 13 ottobre alle ore 16.30  presso la Sala Borsellino, Palazzo Jung, via Lincoln,72 Palermo.


Saranno presenti alla premiazione
Salvatore Cutrera, Direttore Marketing Frantoi Cutrera
Roccoandrea Iascone, Responsabile Comunicazione Ricrea
Eliana Farotto, Responsabile Ricerca & Sviluppo Comieco
Giovanni Losito, Direttore Scia Packaging
Francesco Politino, Direttore Arancia DOC
Nino Salerno, Vice Presidente Confindustria

A fine premiazione sarà presentato “l’aperiunesco”: un progetto di Food Design sviluppato nell’ambito di una tesi di laurea*, in collaborazione con lo chef Peppe Giuffrè. L’aperitivo è nato per rendere omaggio alla città di Palermo per il riconoscimento da parte dell’UNESCO dell’itinerario Arabo - Normanno quale patrimonio dell’umanità.


Per maggiori informazioni:
- sito: www.idesignpalermo.com
- Pagina FaceBook



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info