22/11/2011

"L'italia del Riciclo" il settore si racconta

Il Rapporto "L'Italia del riciclo 2011", realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, approfondisce problematiche e potenzialità del settore, alla luce della normativa e degli obiettivi della nuova Direttiva sui rifiuti (Dir. 2008/98/CE).

Il volume propone i contributi più significativi delle molteplici filiere del riciclo (associazioni imprenditoriali, consorzi imballaggi e sistemi per la gestione delle tipologie di rifiuti interessate dal Rapporto) fornendo una visione completa delle attività, delle iniziative e delle problematiche dei soggetti che ne fanno parte.

Nel Rapporto 2011 è presente inoltre un approfondimento riguardante il sistema di riciclo dei rifiuti urbani e assimilati in Germania, con riferimento particolare alle modalità e ai costi di gestione. Il Rapporto prevede, anche per quest'anno, un capitolo dedicato all'individuazione e alla pubblicazione di casi di buone pratiche e buone tecnologie impiegate da aziende italiane nei settori del riciclo dei rifiuti.


-------------------------
Presentazione al pubblico
1 Dicembre 2011
Sala delle Conferenze
Piazza Montecitorio 123/A
ore 10:00 - 13:30

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info