14/09/2010

La MinItalia ha una marcia in più: il laboratorio sul riciclo di carta e cartone

Da settembre 2010 MinItalia propone una nuova opportunità per i più giovani: il Progetto Scuole.
Un'occasione rivolta agli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, pensato per coinvolgere, incuriosire e divertire, a partire da due nuovi laboratori in cui la natura e l’ambiente sono i protagonisti: "Alla scoperta dei 5 sensi nel mondo della fattoria" e l’innovativo "Laboratorio sul riciclo" che affiancano la visita guidata interattiva sui 150 anni dell’unità d’Italia, 5 percorsi di scoperta, ben 7 progetti didattici e, naturalmente, tutto il fascino della Minitalia.

Nel Parco più importante della Lombardia anche l’ecologia diventa materia scolastica: coerentemente con il piano di riduzione dell’inquinamento che ne ha fatto primo eco-parco in Italia, Minitalia Leolandia Park offrirà ai suoi piccoli ospiti un nuovissimo laboratorio dedicato al riciclo della carta, organizzato in collaborazione con Comieco, con filmati e attività ludiche per scoprire e imparare in prima persona come nasce la carta riciclata, e come creare da soli un foglio a partire da materiali di scarto.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info