L'Auditorium Casalin Nuovo di Catanzaro ha ospitato l’attesa finale di Green Game Calabria 2017, il Progetto Didattico Culturale itinerante riservato agli studenti delle Scuole Superiori, nato dalla collaborazione tra tutti i consorzi nazionali per la raccolta e il recupero degli imballaggi. La sala era gremita di oltre 600 ragazzi degli Istituti Superiori della Regione Calabria, emozionati, entusiasti e intenti a ripassare gli ultimi argomenti per sfidare le altre scuole e vincere l’ambita finale.
Due manches da 15 domande ciascuna studiate appositamente dallo staff e dai Consorzi di Filiera. La gara è stata molto avvincente con studenti concentrati e molto preparati sul tema trattato. Alla fine delle batterie la Scuola più GREEN della Calabria è risultata l’IPSIA Leonardo da Vinci di Castrovillari (CS) (classe 2^A), al secondo posto il Liceo Scientifico Volta di Reggio Calabria (classe 2^B), mentre la medaglia di bronzo è andata al Liceo G. Da Fiore di Rende (CS) (classe 2^E).
Impeccabile la conduzione di Alvin Crescini relatore e produttore del progetto, che ha saputo mantenere sempre alta la concentrazione dei ragazzi presenti in sala alternando momenti di grande concentrazione a pause divertenti.
Presenti i rappresentanti dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi: dott. Gennaro Galdo di Cial ed in rappresentanza di Ricrea, dott.ssa Claudia Rossi di Comieco, dott. Elisa Celsan di Corepla e dott.ssa Barbara Lingesso di Coreve che hanno assistito alla Finale dal palco per intervenire e suggerire consigli ai giovani finalisti.