Lo shopping in bottega, parte seconda

Il 29/04/2016

  • Circolo dei lettori, Torino

La presentazione della nuova edizione della guida allo Slow shopping e del manifesto del buon packaging avrà luogo il prossimo 29 aprile presso il circolo dei lettori di Torino.
L'incontro è la prosecuzione della partnership avviata tra Comieco e CNA per promuovere una cultura degli imballaggi sostenibili nelle imprese che operano nel sistema moda.

Ogni giorno in Italia centinaia di piccoli imprenditori producono ancora con cura artiginale e passione, abiti di sartoria, prodotti di maglieria, tessuti, accessori in pelle e bijou lontano dai riflettori delle passerelle di moda e spesso dalle vetrine dei negozi. Vestire bene non è solo un fatto economico: dietro il lavoro degli artigiani, veri ambasciatori del made in Italy, ci sono capacità manuali e intuizioni stilistiche innovative, competenze tecniche e tanto buon gusto spesso tramandati da bottega in bottega attraverso le generazioni.
Un patrimonio di valori che appartiene alla cultura italiana, non meno della letteratura e dell'enogastronomia contribuendo a qualificare il gusto italiano nel mondo.

Circolo dei lettori di Torino
Ore 18, Sala Gioco
Via Bogino 9, Torino



Allegati
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info