Macerata e l'High School Game, finale garantita per la 5^A del Bramante

Il 15/04/2013

  • Macerate

Davvero una bella manche quella dei ragazzi dell'ITG Bramante di Macerata che, il 15 aprile, si sono sfidati a colpi di telecomando per stabilire quale delle quinte in gara rappresenterà l'istituto alla finale di maggio di High School Game 2013. Ha primeggiato la 5^A con il punteggio di 4214, al secondo posto la 5^C, 3092 punti, e terza classificata la 5^B con 2934 punti.

 Non c'è dubbio che anche al “Bramante” l'High School Game abbia riscosso successo e consensi sia da parte dei ragazzi che dei docenti i quali hanno evidenziato la forte valenza educativa del format tv firmato Peaktime e condotto dal frizzante Alvin Crescini.

L'iniziativa rientra nel progetto "HIGH SCHOOL GAME" – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il cui obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un’ innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica

Il progetto prevede anche la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto.

In attesa di vedere in tv la puntata con i ragazzi del "Bramante" di Macerata, si ricorda che oggi alle 15:00 sul canale 11, alle ore 23:30 e domani mattina alle ore 06:50 sul canale 111 del digitale terrestre andrà in onda la puntata di High School Game con l'Istituto d'Arte Mannucci di Ancona.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info