Mostra: "Non c’è food senza packaging"

dal 12/09/2015
al 27/09/2015

  • Galleria san Ludovico, borgo del Parmigianino 2 - Parma

La Mostra "Non c’è food senza packaging: L’importanza dell’imballaggio nel settore alimentare” nasce dall'idea del Dipartimento di Chimica e del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma, nelle figure del Prof. Montenero e del Prof. Vignali.

Da sabato 12 a domenica 27 settembre 2015, presso la Galleria San Ludovico in Borgo del Parmigianino a Parma, verrà allestita una mostra dedicata all’importanza del packaging nel settore alimentare.

Sono 9 i settori della mostra: acqua e bevande, latte, olio-vino-birra, conserve ittiche, packaging secondari, caffé, pasta, prodotti carnei, conserve ittiche.

La mostra vuole tradurre ed esporre le tecnologie che hanno permesso e che permettono al cibo, in qualsiasi sua forma e stato, di essere porzionato, confezionato e quindi venduto e consumato in assoluta igiene e sicurezza.

L’obiettivo è far conoscere, attraverso video e postazioni multimediali, anche ai non addetti ai lavori il ruolo fondamentale del food packaging, illustrando la nascita e l’evoluzione delle tecnologie impiegate, nonché delle aziende della provincia di Parma e dei territori limitrofi, che hanno contribuito in modo decisivo allo sviluppo di questo settore.

Il 12 settembre verrà inoltre organizzato il workshop "Il packaging nella vita quotidiana" che servirà a presentare la manifestazione e ad evidenziare, mediante la presenza di esperti relatori, quanto la vita di oggigiorno deve al Packaging.

Il Workshop si terrà alle ore  10.00-13.00 • Palazzo del Governatore, Piazza Garibaldi - Parma
E’ previsto il coinvolgimento di: Università di Parma (CIPACK Centro Interdipartimentale Packaging, Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Industria Alimentare, Master in Packaging); Unione Parmense degli Industriali; Comune di Parma; UCIMA - Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche; Istituto Italiano Imballaggio.

Per maggiori informazioni:
- Pagia Facebook:  Non c'è food senza packaging



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info