27/11/2020

Packaging cosmetico: quale futuro per carta e cartone?

Il design per il packaging cosmetico: tra paranoia e accessibilità tra sicurezza e inclusione

 

Il terzo appuntamento con la rassegna degli approfondimenti emersi dal Design Lab 3 del Master di primo livello "Systemic Innovation Design per il progetto del packaging" del Dipartimento di Architettura e Design - DAD del Politecnico di Torino, è dedicato al packaging cosmetico.

La tendenza nella progettazione di forme degli imballaggi cosmetici si concentra principalmente sul rendere conveniente il confezionamento, la sostenibilità e la facilità di apertura. Il design della confezione cosmetica dovrebbe fungere da scudo protettivo contro batteri e inquinanti e può aiutare il prodotto a resistere a un trattamento approssimativo durante la consegna o la distribuzione. Il miglior design del packaging è una combinazione di estetica e funzionalità, mantenendo come obiettivo fondamentale la comunicazione di una sostenibilità che promette sempre e comunque l’abitudine al lusso, prediligendo materiali a base cellulosica.

 

Le superfici antibatteriche guadagneranno popolarità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info