PalaComieco a Giugliano in Campania dal 21 al 24 aprile

dal 21/04/2016
al 24/04/2016

  • via Epitaffio angolo via Selva Piccola

Il Palacomieco arriva a Giugliano in Campania per la terza tappa del tour primaverile 2016. La struttura itinerante di Comieco, che da oltre 10 anni apre le porte del magico mondo del riciclo di carta e cartone e sensibilizza bambini e adulti di tutta Italia sull’importanza di una corretta raccolta differenziata, approderà giovedì 21 aprile in via Epitaffio angolo via Selva Piccola e sarà visitabile fino a domenica 24 aprile (ingresso libero negli orari 09/13 e 14/19, con precedenza alle scuole prenotate).

Con Palacomieco grandi e piccoli possono entrare nel mondo del riciclo di carta e cartone in modo divertente e interattivo: i 3 padiglioni della struttura ospitano pannelli illustrativi, installazioni, moderne tecnologie e giochi che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del ciclo del riciclo. Guide esperte accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso nel mondo della carta.
L’iniziativa è realizzata da Comieco con la collaborazione del Comune di Giugliano in Campania e Teknoservice Italia.
Il tour è realizzato in collaborazione con Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.
Palacomieco è ad ingresso libero
Salvo condizioni  meteorologiche avverse osserva i seguenti orari:
dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14: alle 19:00
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Per prenotare la visita con la propria classe invitiamo i Docenti a contattare la
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
tel. 06 809144217/218/219
fax 06 8074414 - ricicloaperto@add-on.it
In assenza di un collegamento alle piazze con trasporti pubblici, sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire gratuitamente del servizio pullman.


PalaComieco proseguirà il suo viaggio con gli appuntamenti di Lecce (28 aprile – 1 maggio) e Foggia (5 – 8 maggio)



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info