PalaComieco a Ragusa

dal 14/05/2015
al 17/05/2015

  • Piazza Libertà, Ragusa

Arriva a Ragusa, in Piazza Libertà, il PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco che da 10 anni porta nel cuore delle città italiane il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.
Da giovedì 14 a domenica 17 maggio dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 (salvo condizioni meteorologiche avverse).
L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Ragusa e Impresa Ecologica Busso Sebastiano srl.

Grazie a questa iniziativa, Comieco porta in città un vero e proprio percorso che propone con postazioni interattive un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche di una raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo.
Quest’anno, dopo 100 tappe in giro per l’Italia, la struttura è stata completamente rinnovata sia nell’aspetto esterno, con tre padiglioni a forma di grandi “scatole” di cartone, che nelle attività proposte, grazie a nuove tecnologie volte a mostrare in modo divertente e interattivo a cittadini e studenti come funziona il processo industriale del riciclo della carta. Nei padiglioni del PalaComieco, aperti al pubblico per quattro giorni, i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

Palacomieco è ad ingresso libero.
Per le scuole è necessaria una prenotazione tramite la Segreteria Organizzativa dedicata:
Add On - Planners International Group
tel. 06 809144217/218/219 - fax 06 8074414 - ricicloaperto@add-on.it

In assenza di un collegamento alla piazza con trasporti pubblici, sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire gratuitamente del servizio pullman.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info