30/04/2012

Al via il 1 maggio le cartoniadi di Milano e Napoli

Due città simbolo corrono insieme per migliorare la loro raccolta differenziata di carta.

Parte da Milano e Napoli il 1 maggio l’edizione primaverile delle Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone promosso da Comieco.
Il torneo, che ha l’obiettivo di promuovere l’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone,nelle prossime settimane toccherà anche le Marche (15 maggio – 15 giugno), l’Abruzzo (1-30 giugno), e Massa Carrara nel mese  di giugno.

Maggio 2012 – Milano e Napoli gemellate in nome della raccolta differenziata di carta e cartone. A partire dal 1 maggio le due città partecipano, infatti, alle Cartoniadi - il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone - promosso da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

I quartieri di Milano da una parte, e quelli di Napoli dall’altra, sono chiamati, ognuno per il proprio territorio, a differenziare la maggiore quantità di carta e cartone per aggiudicarsi il titolo di Campione del Riciclo. Da diversi anni, obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere, in un modo originale ed efficace, l’importanza della raccolta differenziata di carta e di incentivare i cittadini ad impegnarsi di più con piccoli e fondamentali gesti quotidiani come quello di separare i rifiuti.

Dopo Milano e Napoli, le Cartoniadi approderanno nelle Marche (15 maggio – 15 giugno), in Abruzzo (1-30 giugno) e a Massa Carrara (1-30 giugno), per poi proseguire in altre località nei mesi successivi.

Un vera e proprio campionato all’insegna del riciclo e dei comportamenti virtuosi, che da Nord a Sud chiamerà a raccolta i cittadini italiani.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info