Premiazione concorso di Design Cardboard Bookcase. Progettare prodotti eco-compatibili in cartone destinati alle biblioteche

Giovedì 13 dicembre, presso la Biblioteca Ludovico Quaroni, Sala Master - Dipartimento PDTA, si terrà la premiazione del concorso di Design Cardboard Bookcase. Progettare prodotti eco-compatibili in cartone destinati alle biblioteche.
Il concorso è stato promosso e organizzato dalla Biblioteca Ludovico Quaroni e dal Corso di laurea triennale in Disegno Industriale della Sapienza, con il contributo e la partecipazione del Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, Unicoop Tirreno, Adaptivepack e l'Istituzione Sistema biblioteche centri culturali di Roma.
La giornata rappresenta la fase finale di un percorso di progettazione finalizzato alla costruzione di sinergie tra università e imprese nel solco del progetto pilota “Biblioteche Verde” che ha avuto inizio lo scorso anno. I progetti vincitori e menzionati, selezionati dalla giuria, saranno contestualmente esposti in mostra presso la Sala lettura della Biblioteca Ludovico Quaroni.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info