Presentazione del "Programma di potenziamento della raccolta differenziata di carta e cartone a Palermo"

Il 10/07/2015

  • Piazza Niscemi 55, Palermo

Comieco, Comune di Palermo e RAP S.p.A. ti aspettano venerdì 10 Luglio 2015 ore 11.00 presso Villa Niscemi, Piazza Niscemi 55, Palermo nella Sala degli Specchi in occasione della conferenza stampa di presentazione del "programma di potenziamento della raccolta differenziata di carta e cartone a Palermo", mediante il posizionamento di 250 cassonetti in diversi quartieri della città.

Il progetto rientra nel “Piano per l’Italia del Sud”, avviato da Comieco con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, per incrementare la raccolta differenziata ed il riciclo di carta e cartone nel Meridione. L’obiettivo è migliorare la gestione dei rifiuti, considerati una preziosa risorsa, grazie al contributo dei cittadini, che effettuano la raccolta differenziata, e al supporto di Comieco, che mette a disposizione nuovi contenitori, promuove campagne di sensibilizzazione e garantisce l’avvio a riciclo di carta e cartone, dando il via al ciclo del riciclo.

Il progetto è promosso da Comieco in collaborazione con il Comune di Palermo e RAP S.p.A.


L’inaugurazione avverrà alla presenza di:

  • IGNAZIO CAPUANO, Presidente Comieco
  • SERGIO MARINO, Presidente della RAP S.p.A.
  • LEOLUCA ORLANDO, Sindaco del Comune di Palermo
  • CESARE LAPIANA, Assessore all’Ambiente del Comune di Palermo



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info