Le Cartoniadi di Napoli vanno ai supplementari: il torneo della raccolta differenziata di carta e cartone si chiuderà, infatti, il 15 giugno anziché il 31 maggio come inizialmente previsto. In zona Cesarini i cittadini napoletani hanno dato un’ottima risposta: negli ultimi sette giorni sono infatti state raccolte oltre 100 tonnellate di carta e cartone. Questo buon risultato ha convinto il Comune di Napoli, Conai, Asia e Comieco a concedere altri 15 giorni, per dare modo a tutti i napoletani di fare un vero e proprio sprint finale.
A pochi giorni dalla conclusione della gara, la partita tra le Municipalità è ancora aperta e ognuno può contribuire a far conquistare al proprio quartiere il titolo di campione del riciclo.
Al vincitore andrà il premio di 50.000 euro messo in palio da Comieco: se lo aggiudicherà la Municipalità che raccoglierà più carta e cartone secondo quanto indicato nel regolamento, mettendo a confronto la raccolta del mese di maggio con quella del I trimestre del 2012. Il montepremi dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dalla Municipalità vincitrice a favore della collettività.
Le Cartoniadi, in questo momento, sono in chiusura anche nella città di Milano, mentre sono pienamente in corso nella Regione Marche e a breve partiranno anche nella Regione Abruzzo.