18/09/2006

Rapporto di Sostenibilità e Prevenzione e Bilancio al 31/12/2005

Comieco per il terzo anno consecutivo ha continuato la sua riflessione sul proprio ruolo sociale, ne scaturisce il terzo Rapporto di Sostenibilità e Prevenzione comprensivo di Bilancio.
Il 2005 si chiude con un eccellente risultato: il 66,6 % di riciclo degli imballaggi cellulosici.
Il 2006 si configura invece come un anno di transizione: innanzi tutto con una nuova legge, il Decreto Legislativo 152, che prende il posto del Decreto Ronchi che ha istituito il sistema di gestione degli imballaggi.
La seconda sfida è con i Comuni: Comieco deve infatti rispettare gli impegni già in atto con i Convenzionati, che ad oggi corrispondono a oltre 49 milioni di italiani, e deve assicurare al “sistema Conai” il raggiungimento degli obiettivi
di riciclo e di recupero nel 2008.

Comieco desidera dare una nuova veste al proprio Rapporto Annuale.
Per la prossima edizione del Rapporto, che include anche il Programma Specifico di Prevenzione ed il Bilancio di Esercizio, e' stato preparato un questionario, che è uno strumento volontario per raccogliere osservazioni e suggerimenti al fine di individuare le possibili aree di sviluppo del Rapporto e migliorare l’accessibilità delle informazioni ambientali relative alla nostra attività.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info