Re Panettone Milano 2016

dal 26/11/2016
al 27/11/2016

  • Spazio MegaWatt, Milano

Re Panettone® è giunto alla nona edizione e torna a Milano, sabato 26 e domenica 27 novembre, presso lo Spazio MegaWatt (Via Giacomo Watt, 15).

La manifestazione vedrà la presenza di una quarantina di pasticceri eccellenti, provenienti da tutta Italia. I panettoni verranno offerti in degustazione gratuita e in somministrazione al prezzo di 25,00 € al chilo.
Inoltre, durante la mostra mercato ci saranno momenti di degustazione, incontri con gli artigiani, approfondimenti tematici e tanto altro.

Anche quest’anno, come già avvenuto nelle scorse edizioni, il DeFens, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, effettuerà dei controlli a campione allo scopo di verificare l’assenza di mono- e digliceridi all’interno dei lievitati presenti alla manifestazione.

Da sempre, Re Panettone s’impegna a offrire ai suoi gentili ospiti panettoni artigianali d’eccellenza, realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita (i conservanti e i mono- e digliceridi utilizzati dalle industrie), né semilavorati che ne facilitino la produzione artigianale, omogeneizzandone i sapori (lieviti disidratati e mix).

Durante la manifestazione, si terrà la V edizione del Premio “I Pangiuso”, che incoronerà il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo; e la VI edizione del Premio “I Custodi del Panettone”, dedicato alle confezioni per panettone più eco-sostenibili, funzionali e creative e organizzato in collaborazione con Comieco.

Infine realizzeremo una simpatica stazione sul percorso dei visitatori dove sarà presente un albero di Natale fatto di scatole di panettone che avrà una serie di addobbi in linea con la mission del consorzio e con il tema della manifestazione.

L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è stato organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info