23/09/2013

Recycled Park in occasione del Bicycle Film Festival di Firenze

Dal 26 al 29 settembre presso la Stazione Leopolda, cuore pulsante della prima edizione fiorentina del Bicycle Film Festival, sarà allestito un park con materiale proveniente dal riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica, legno e vetro, grazie al contributo dei Consorzi della Filiera del Riciclo, sponsor del BFF (CiAl, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno).
Il Recycled Park è un vero e proprio BMX Park, ideato e realizzato da NoSoccer, realizzato prevalentemente con i sei materiali provenienti dal riciclo degli imballaggi: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. Il riciclo dei sei materiali, sarà graficizzato sulle rampe durante la serata inaugurale del festival con un live-painting di artisti emergenti.
Il BFF sarà l'occasione per lanciare il concorso For Cyclists. Un contest di design che intende promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per gli amanti “dei pedali”, ossia volti a migliorare la vita di chi va in bicicletta oppure oggetti ispirati al tema della bici. Prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili ripensando materiali in disuso o grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Il concorso internazionale è rivolto ad architetti, designer e creativi in genere di ogni età. Un progetto promosso durante il Bicycle Film Festival, da Arredativo, Ciclica e i consorzi CiAl, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info