Sacchetto biscotti compostabile

Parkside ha lavorato di recente con il marchio di prodotti etici Rhythm 108 per produrre un sacchetto compostabile per biscotti. Il pacchetto è costituito da carta / nastro sigillante Natureflex® / bio-polimero metallizzato. Lo strato di fibra cellulosica è fatto da risorse sostenibili tra cui alberi di eucalipto o rifiuti di mais, compreso l'adesivo che unisce gli strati.

La struttura multistrato offre un'alta barriera per i biscotti, fornendo un'eccellente barriera all'umidità e all'ossigeno, prolungando la durata del prodotto.

Questo imballaggio ha completato rigorosi test di disintegrazione ed eco-tossicità per il compostaggio domestico e hanno ottenuto l’accreditamento alla certificazione OK Compost Home e Seedling di Vincotte, dopo aver raggiunto un alto grado di compostabilità, anche a temperature ambiente.

Inoltre, il design flessibile e leggero offre una soluzione con un’impronta di carbonio inferiore rispetto ad altri formati di imballaggio più pesanti. Poiché i pacchetti Rhythm 108 possono essere compostati, non è necessario che le autorità locali raccolgano e non applichino alcun addebito per lo smaltimento in discarica.

Dal punto di vista della sostenibilità, Parkside utilizza materiali sostenibili per sviluppare i suoi imballaggi anziché polimeri da fonte fossile. Inoltre, questo riduce il carico sulle discariche.

Un elemento importante di questo prodotto è che il produttore non ha bisogno di investire in nuovi macchinari e attrezzature per realizzare questa confezione multistrato.

Vincitore secondo premio Sustainability Awards 2017 categoria “Bio-Based”




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riciclo

Uso materiali biodegradabili / compostabili

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Altro materiale

Produttore

Parkside

Struttura

Sacchetto

Premi e riconoscimenti
Sustainability Awards 2017    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info