Sacco industriale GH2OST

GH2OST è il primo sacco industriale ecocompatibile per materiali in polvere a base cemento: prodotto da Sacart, e sviluppato in prima battuta per il settore edile, garantisce una barriera all’umidità anche senza l’utilizzo di materie plastiche e può essere disciolto in acqua, contribuendo così a risolvere le problematiche di smaltimento dei sacchi.

Il sacco può essere gettato direttamente nel mixer di preparazione del cemento, senza doversi più preoccupare dello smaltimento, grazie alle proprietà di spappolamento, il tempo di scioglimento in betoniera varia, a seconda del tipo di prodotto mescolato, da un minimo di 3 minuti fino a un massimo di 9 min.
GH2OST è anche riciclabile come carta, nel caso in cui venga impiegato in settori che non richiedono il ricorso alla betoniera per la preparazione di un prodotto. Questi i materiali impiegati da Sacart: carte idrosolubili alta porosità, materiale a base di PVOH, inchiostri a base di acqua, colla a base di amido naturale.

Vincitore nella sezione Packaging per la detergenza e chimica varia.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Industriale

Materiale

Altro materiale

Produttore

Sacart

Struttura

Sacco

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
Oscar dell'imballaggio 2012    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info